Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca e la squadra: volano stracci. Resa dei conti ancora con lo Spezia

Giovedì elettrico a Trigoria

La resa dei conti, o qualcosa del genere. La bufera a Trigoria ieri ha visto un’altra raffica di vento. Poco prima dell’allenamento mattutino, infatti, è andato in scena un duro confronto tra Fonseca e la squadra che ha portato il tecnico a rinviare la seduta al pomeriggio. A smuovere le acque di uno spogliatoio non più compatto è stato il licenziamento del team manager Gombar, indicato come unico colpevole della scena tragicomica relativa ai 6 cambi contro lo Spezia. Dzeko, Pellegrini e Pau Lopez hanno preso parola a nome di tutti chiedendo a Fonseca di contribuire al reintegro di Gombar ritenendo ingiusto il comportamento della società verso un tesserato che non gode degli stipendi di giocatori o staff tecnico (anche De Rossi ha mostrato vicinanza a Gombar: «Un errore non conta, sei una grande persona»). Ne è nato un confronto aspro che ha spaccato di nuovo la tifoseria tra chi non tollera il (non inedito) comportamento dei giocatori e chi vorrebbe la testa di Fonseca.

I leader hanno chiesto a Paulo perché nessuno del suo staff si fosse accorto dell’errore nonostante le urla di Pellegrini verso la panchina. Il labiale «in che mani siamo?» di Dzeko durante il match è emblematico. I discorsi sono scivolati su questioni tecniche rendendo evidente ormai lo scollamento tra Fonseca e alcuni senatori. Una crisi di fiducia iniziata 6 mesi fa dopo il Siviglia e proseguita tra troppi dubbi. Potrebbe non bastare il 4° posto e il voto di Pinto a salvare quindi la panchina di Fonseca che domani, sempre con lo Spezia, si gioca tutto. Lo scrive “Leggo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie