Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Sisti: “Dzeko e Mayoral insieme? No, meglio solo Edin”

Le parole dell’ex giallorosso

Sulla possibilità di vedere Dzeko e Borja Mayoral insieme nell’attacco giallorosso, ne parla anche Giancarlo De Sisti, ex calciatore giallorosso, intervistato da “La Gazzetta dello Sport”. Ecco le sue parole:

“Perché con questo modulo la Roma sta andando bene, mi sembra sia vincente, a prescindere dalla sconfitta con la Juventus. A Torino la chiave tattica per la Juventus è stata quella di non attaccare troppo la Roma, che quando ha spazio per andare e ti ruba palla fa il contropiede corto con cinque giocatori e ti spezza in due. Ma il 3-4-2-1 mi sembra il modulo migliore per la squadra giallorossa e prevede di fatto una sola punta. Altrimenti bisognerebbe cambiare, ma non penso ne valga la pena.

Con il 3-4-2-1 Fonseca ha un incursore come Veretout, un esterno che fa il regista offensivo che è Spinazzola e un giocatore pazzesco come Mkhitaryan, che sta facendo cose eccezionali. Con questo modulo sono tanti i giocatori che possono andare dentro, ma accanto a loro io rimetterei subito Edin Dzeko. A uno come lui non rinuncerei mai”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie