Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se si alza l’asticella, i giallorossi si fermano

L’andamento della Roma non è lento. Anzi, è continuo, fondamentale per sistemarsi ad alta quota. La conferma si legge in classifica: 40 punti. Il raccolto è insomma più che soddisfacente. Ma non è che detto che basti, dopo due stagioni, per rivedere i giallorossi in Champions.

La Roma, come si è visto contro la Juve, vive un complesso di inferiorità al momento di misurarsi con le migliori. Anche quando fa la partita, come è successo a Torino, finisce comunque per arrendersi. L’inesperienza incide sulla personalità. A volte anche la tattica. Eppure sono le gaffe, più in difesa che in attacco, a penalizzarla. Da quando c’è Fonseca solo 3 successi nei 20 scontri diretti. Debole con le forti: non è una leggenda che accompagna questo gruppo. È la realtà. Se si alza l’asticella, i giallorossi non sono più competitivi.

La difesa non dà garanzie: già 35 reti subite. Con o senza Smalling, fa lo stesso. Chiari gli errori individuali, meno quelli di squadra. Che però ci sono. La differenza reti è la peggiore dell’alta classifica. E quindi non da zona Champions. Come gli scontri diretti che saranno decisivi sul traguardo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie