Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Smalling giù, la difesa soffre: Fonseca non ha più il suo scudo

L’inglese fermo ai box per le prossime gare

Nella Roma c’è un problema di fase difensiva. Un calo che non è imputabile solo al gioco di Fonseca, ma anche a tanti piccoli – o grandi – problemi dei singoli che hanno portato la Roma ad essere una squadra a cui chiunque, o quasi, riesce a fare gol.

Un anno fa, dopo 28 partite, la Roma ha subìto 29 reti. Adesso è a 41, ben 12 in più. Problema solo di modulo, visto che un anno fa, fino a questo punto, la Roma aveva giocato sempre, tranne rare eccezioni, con la difesa a 4? O problema di uomini, visto che sempre un anno fa la Roma poteva contare sul rendimento eccezionale di Chris Smalling?

Anche in questo caso i numeri non mentono: l’inglese, arrivato ad ottobre dopo un’estenuante trattativa, su 28 partite ne ha giocate 15, lo scorso anno 22, 7 in più. Non poco per un calciatore che Fonseca ha voluto a tutti i costi per la sua esperienza e per la capacità di guidare un reparto composto da Mancini, Kumbulla e Ibanez, 22 anni di media in tre. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie