Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca, il passato a Braga e quella stagione in vetrina prima del grande salto

L’atteso ritorno in patria del tecnico giallorosso

Non è Itaca per Ulisse, ma il ritorno a Braga per Fonseca non può che essere piacevole. Un salto nel passato per Paulo che ha allenato la squadra lusitana nella stagione 2015-16. Dopo le deludenti parentesi al Porto e al Pacos de Ferreira, il tecnico accetta l’incarico al Braga. Firma per due anni, l’inizio è in salita: l’eliminazione con il Benfica in semifinale di Coppa di lega però segna la svolta. Si qualifica ai sedicesimi di Europa League come primo nel girone e nel turno successivo supera il Sion, concedendo il bis negli ottavi con il Fenerbahce, per chiudere il cammino contro quello Shakthar Donetsk che avrebbe allenato nella stagione successiva.

Con il Braga Fonseca ha conquistato la Coppa di Portogallo battendo il Porto ai rigori. Per il tecnico non sarà la sua prima da ex contro il Braga: l’ha già affrontato nella fase a gironi con lo Shakthar nel 2016-17 (vincendo 2-0 e 4-2), ma gli toccherà sfatare il tabù dell’imbattibilità delle portoghesi in casa contro le italiane. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie