Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per il sostituto di Calvo spuntano nuovi nomi: Scalera e Ryan Friedkin pronti alla decisione

Prosegue la ricerca del sostituto dell’uscente Chief Operating Officer

Non tarderà ancora di molto la scelta da parte della nuova proprietà giallorossa nel nominare il nuovo Chief Operating Officer, carica dell’uscente Francesco Calvo. Le ricerche proseguono sotto traccia, affidate alle agenzie di recruitment come Spencer Stuart, Img e Caa, e sono iniziati i colloqui telefonici con i possibili candidati.
La shortlist definitiva dovrà essere consegnata nella mani di Ryan Friedkin e Stefano Scalera entro la metà di marzo: saranno loro due a definire il nuovo ingresso nel management giallorosso.

Oltre ai già citati Ricci della Juventus, Barale dell’Inter (che ha lavorato nel club nerazzurro con Brambilla) e l’ex Winterling ora al Bologna, ci sono altri profili che sono al vaglio degli headhunters incaricati: oltre ad alcuni dirigenti di spicco del Coni e di società affiliate, da quanto appreso dalla nostra redazione i nuovi nomi sono quelli di Giovanni Valentini, attuale direttore commerciale della FIGC, e l’ex direttore del reparto acquisizione e vendite di Sky Sport, Matteo Mammì.

Sul fronte sponsor, dove la Roma è alla ricerca di partner commerciale anche per le attività parallele a quelle della prima squadra, proseguono i contatti con la Qatar Airways: si va verso un rinnovo annuale a cifre diverse dal precedente accordo (-40%), mentre non ci sarà futuro per la partnership con la Hyundai.
Da risolvere invece la grana Iqoniq: a Trigoria attendono ancora alcuni pagamenti previsti nel precedente accordo (ballano un paio di milioni) e presto il logo sarà tolto dalla maglia giallorossa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...
L'attaccante iraniano vuole restare a Trigoria. Al momento non sono state intavolate trattative con il...
Ore decisive per l'annuncio del nuovo Direttore Sportivo giallorosso. L'ex Liverpool sembra sfilarsi dalla lista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie