Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, andamento lento: persi 18 punti post Coppa

Troppi punti persi dopo le sfide di Europa League

I problemi del giovedì di coppa sono diventati un vero guaio per la Roma. Altre squadre riescono in qualche modo a gestire la rosa, pur lasciando punti sul sentiero del campionato. Paulo Fonseca invece fatica maledettamente, anche se ha potuto giocare un girone di Europa League abbastanza confortevole, nel quale si è qualificato con due giornate d’anticipo.

Eppure dai dati emerge che la Roma abbia pagato tasse più alte alla domenica rispetto alle altre italiane impegnate nel torneo: avendo giocato 10 partite in Europa, nei successivi turni di campionato avrebbe potuto raccogliere al massimo 30 punti. Invece ne ha conquistati solo 12, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, tre delle quali consecutive a partire dai sedicesimi (contro Milan, Parma e Napoli). Il Milan, che tra l’altro ha dovuto affrontare anche i preliminari, ne ha arraffati 17, il Napoli addirittura 18 con un turno europeo in meno (quindi su un totale di 24).

In particolare sono i viaggi a penalizzare la Roma. Che ha vinto contro Fiorentina e Genoa in campionato dopo aver giocato in casa la partita infrasettimanale (a inizio stagione: avversarie Cska e Cluj). Soltanto una volta invece è riuscita una trasferta internazionale senza danni, schierando diversi Primavera nel tour ininfluente a Sofia (partita infatti persa) per poi vincere brillantemente a Bologna. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie