Totti sbarca nel mondo degli eSports

Nuovo business dei giochi digitali per l’ex capitano giallorosso

Francesco Totti, ex campione giallorosso, attraverso la sua Lieri 33 ĆØ diventato azionista della romana Esport sborsando circa 100 mila euro. La societĆ  ĆØ stata lanciata nel 2018 da Giorgio Pica, ceo e cofondatore di Giochi elettronici competitivi, leader italiano degli Esport, che con l’arrivo di Totti ĆØ sceso al 45%.

Recentemente la startup, di cui il 50,9% e di Totti, ĆØ stata valutata 330 milioni. Una valuta redatta in occasione di un passaggio di quote attraversoĀ il quale Carlo CancellieriĀ (fondatore della societĆ  e amico storico dell’ex bomber romano), Ariedo Braida (ex calciatore e direttore generale del Milan e da poco d.g. della Cremonese) e Oana Adlian Chivu, titolari rispettivamente del 40,16%, 5,65% e 2,57% hanno venduto chi in parte chi tutte le loro azioni alla nuova Cc23 di Braida e Cancellieri che oggi ha il 45,23%.

La perizia ha valutato la LieriĀ 33 in base al patrimonio netto e non per le sue tre partecipazioni in start up: il 2,5% di My Lab Nutrition (integratori), lo 0,8% di Lisari (information & communication technology) e 1’1,2% di Filo (software). Lieri33 ha ceduto poche settimane fa le quote in altre due start up (Dindarò e Traction Management), ĆØ salita al 2,1% di Lisari ed ĆØ scesa al 2,3% di My Lab Nutrition.Ā Lo riporta “Il Tempo”

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Totti
L'ex capitano della Roma ha partecipato al giochino della piramide sui social di Calciatori Panini....
Tonetto
L'ex terzino della Roma ricorda i suoi tempi in giallorosso: "Abbiamo vinto tre trofei, siamo...
Collage Totti-Ronaldo
Durante la cerimonia di Londra, il Fenomeno ricorda i grandi campioni della sua generazione e...

Altre notizie