Da Fazio a Mirante, il futuro segnato lontano da Trigoria. Jesus svincolato

C’è una Roma pronta a dire addio

C’è qualcosa di ingombrane e simbolico in questa sconfitta della Roma, che oltre a certificare l’addio alla Champions League attraverso il campionato prepara il commiato di un gruppo di giocatori che Tiago Pinto ha deciso di rilasciare.

Il primo in ordine di incidenza è Federico Fazio che ha riassunto nella sua performance tutto ciò che ha costruito e distrutto la squadra B a Torino. Nei gol che hanno scavato la differenza, il secondo e il terzo, la sua inadeguatezza è stata grottesca. Sul 2-1 Fazio perde Belotti sul tempo, nonostante una verticalizzazione piuttosto leggibile di Mandragora. Sul 3-1 invece gli ha consegnato il pallone, trasformando indirettamente un infido passaggio orizzontale di Ibanez in assist per Rincon.

Il progetto di separazione andrà avanti in estate, anche se non sarà facile trovare una squadra pronta a lanciarlo: Fazio ha compiuto 34 anni e guadagna molto per quello che oggi può dare. Lo stesso problema, moltiplicato per due sia in termini di stipendio che per la durata del contratto, riguarda Javier Pastore. Anche per lui non sarà facile lasciare Trigoria. E che dire di Pedro? È stato preso a parametro zero lo scorso anno. Ma se ci fosse la possibilità di cederlo, la Roma la sfrutterebbe.

Saluterà di sicuro il terzetto in scadenza di contratto: il secondo portiere Mirante ha già ricevuto da Tiago Pinto la comunicazione; Bruno Peres sta valutando un’offerta interessante in Turchia; Juan Jesus è a sua volta in cerca di una sistemazione dopo aver voluto rispettare fino all’ultimo giorno i cinque anni che lo vincolavano alla Roma. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
5 anni fa

????

Commento da Facebook
5 anni fa

Ma proprio lontano

Commento da Facebook
5 anni fa

Fazio… Diawara…

Commento da Facebook
5 anni fa

Annate a zappare
La
Terrà vi
Dovete
Vergogniare.

Articoli correlati

Malen è il 3° giocatore della Roma a segnare per almeno 3 gare di fila...
La moviola dei quotidiani di Manchester United-Roma (3-2): prestazione insufficiente di Gil Manzano...
Wesley, Roma-Slovan, Champions League
Wesley sta attirando l'attenzione dei top club europei. Tra questi c'è anche il Manchester United,...

Altre notizie