Resta in contatto

Mimmo Ferretti

Cagliari-Roma 3-2: giallorossi senza difesa. Le pagelle di Mimmo Ferretti

Sconfitta netta dei giallorossi a Cagliari

PAU LOPEZ  5

Una parata a terra complicata su Joao Pedro, nel primo tempo. Nulla da fare sul gol del primo vantaggio del Cagliari. Determinante in allungo a terra su Simeone in avvio di ripresa, incolpevole – forse – su Marin, un po’ più colpevole sulla rete di Joao Pedro.

MANCINI  4,5

Squalificato in vista di Manchester, eccolo in campo in Sardegna. Sembra stanco, gioca molto di posizione contando i passi. Clamoroso l’errore che porta il Cagliari al raddoppio. Tenta di rifarsi con un colpo di testa, Vicario si salva. Male, stranamente.

SMALLING  6+

L’inglese torna al centro della difesa, e la cosa non accadeva dal 7 marzo, Roma-Genoa. La personalità è subito la consueta, tempi di gioco e chiusure alla vecchia maniera. Rare le sbavature. Gioca un’oretta, sta bene. 

FAZIO  6+

L’argentino bissa la presenza collezionata in casa del Torino. Sta sul centro sinistra della difesa a tre, nel primo tempo fa il suo (e un po’ pure quello di Bruno Peres…) e va vicino al gol di testa. Segna, di testa ovviamente, la rete del 2-3. Uno dei pochi lucidi. E’ fuori dalla lista Uefa.

SANTON  4,5

Sì, proprio lui! Ultima apparizione lo scorso 18 ottobre, Roma-Benevento. Quinta presenza stagionale, quarta da titolare. Troppo acerbo Reynolds per partire dal primo minuto, quindi spazio a un giocatore che era sparito da sei mesi abbondanti dai radar. Gioca molto alto e, per questo, spesso non  difende bene. Poco sveglio nell’azione del gol del vantaggio sardo. Poco sveglio sempre.

VILLAR  4,5

Un po’ più dentro la partita, rispetto alle precedenti esibizioni, nella prima frazione. Ma poco poco… Nella ripresa va in bambola completa. Prestazione nettamente insufficiente.

DIAWARA  4,5

Grottesco il suo errore – tecnico e tattico – nell’azione che dopo pochi minuti porta alla rete del vantaggio del Cagliari. A seguire, non sale mai di tono.

BRUNO PERES  4

Il brasiliano va a sinistra, per la 39esima presenza sulle 46 complessive della Roma. Gioca il 95% dei palloni all’indietro, il resto orizzontalmente. Più dannoso che inutile. Resta negli spogliatoi durante l’intervallo.

CARLES PEREZ  6

Frizzantino assai, lo spagnolo. Prima prova lo slalom gigante partendo da lontanissimo (tiro fuori) poi firma la rete del pareggio romanista riprendendo un suo tiro terminato sul palo. Ripresa molto meno da protagonista.

PELLEGRINI  5

Fatica a trovare la giusta posizione, poi mette Carles Perez a tu per tu con Vicario, e la Roma pareggia. Fine.

BORJA MAYORAL  4,5

Presenza complicata, là davanti. Con una percentuale di errori tecnici che non appartengono al suo repertorio. Tenta invano di trovare la rete all’inizio della ripresa: Vicario si salva in angolo.

SPINAZZOLA  6

Dall’inizio della ripresa al posto di Bruno Peres. Un altro passo, ovviamente. Sta bene.

CRISTANTE  5

Per Smalling dopo la rete di Marin. Non entra bene. E viene pure ammonito.

MKHITARYAN  5

Al posto di Pellegrini dopo il secondo vantaggio sardo: corre, spesso a vuoto però.

KARSDORP  4,5

Per Santon: difende malissimo su Joao Pedro-gol, che salta indisturbato. Davanti non si vede mai.

VERETOUT  SV

Al posto di Diawara dopo la rete di Fazio: non incide.

FONSECA  4,5

Pensa allo United e manda in campo una Roma inedita. Gli errori dei singoli peggiorano la precaria situazione di partenza. E la Roma becca altri tre gol da una pericolante.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Brocato
MAX
22 giorni fa

51 goals subiti. ennesima stagione deludente. ma a sentire lei è i vari mammasantissima di TRS va sempre tutto bene e la colpa è delle televisioni delle Radio concorrenti e dei giornalisti traditori eccezion fatta per Il Tempo (che si legge solo su TRS) . mi chiedo solo quale sarà il fondo da toccare in questo campionato.

Fulvio
Fulvio
22 giorni fa

Secondo Lei, Dottor Ferretti , il Manchester United si accontentera’ giovedì prossimo di segnali solo la somma dei gol che ci hanno rifilato Toro e Cagliari? Io che non credo ai miracoli, visto i giocatori di cui disponiamo e che per fare un complimento possiamo di che hanno quasi tutti i piedi fucilati, penso che ci faremmo meno danni dandogli il 3a0 a tavolino. Ad majora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Una squadra inguardabile vergognatevi non siete degni di indossare questa maglia … e poi allenatore scarso che non sa leggere le partite ed e Tarato.. a fonse..facce er piacere vattene.che e mejo…

Fulvio
Fulvio
22 giorni fa

Un solo commento: VERGOGNA!! Io mi chiedo perché consentiamo ancora a questi indegni di vestire i sacri colori: a parte 3 o4 (se torna il Zaniolo che conosciamo) gli altri non sono buoni nemmeno pe fa er foco. Ma che male abbiamo fatto per vedere un Mancini non solo indossare la nostra maglia ma addirittura con la fascia appartenuta a Totti? E che male abbiamo fatto per aver dovuto sopportare 10 anni di Pallotta 1.0 e per dover sopportare ora Pallotta 2.0, cioè due proprietà mediocri che non hanno alcun interesse sportivo ma sono venuti nella nostra città solo per… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Finalmente una pagella dalla quale si capisce che abbiamo perso! Io toglierei la sufficienza pure a Smalling, Fazio e Spinazzola.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Una squadra che gioca tutta la partita nella sua metà campo non vince mai poi quando il miglior attaccante della partita è Fazio tutto un bel dire ha me mi sa che Edin quando a discusso con Fonseca aveva ragione che non capiva una mazza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Vergognosi…ma tanto hanno la testa a Manchester….

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Ma quanti anni hai? Rispetto la tua idea ma non scrivere che Giannini no ha lasciato alcun ricordo! E’ profondamente ingiusto e non esatto"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Mimmo Ferretti