Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultima stracittadina per il tecnico portoghese

L’ultimo derby di Fonseca prima di far posto a Mourinho. Il dodicesimo – Coppa Italia compresa – per Inzaghi, che è pronto a firmare il rinnovo e continuare la sua avventura. Solo un’altra partita da giocare per la Roma, due quelle che aspettano la Lazio per chiudere il campionato. All’Olimpico si accendono i riflettori per la stracittadina numero 176: se ne sono giocate di più importanti in tempi recenti, ma i significati non mancano neppure stavolta. I giallorossi devono difendersi dall’attacco del Sassuolo al settimo posto se vogliono esibirsi in Europa anche il prossimo anno: la nuova Conference League non è certo una prospettiva esaltante dopo due semifinali di Champions ed Europa League nel giro di quattro stagioni, ma consegnare un obiettivo in più a Mourinho non farebbe certo male.

E poi c’è l’onore da salvare, per Fonseca, la squadra e i Friedkin, maltrattati dai rivali nel derby d’andata, il primo della nuova gestione americana. Dall’altra parte la Lazio, sulla carta, si gioca qualcosa di ancora più importante: la Champions resta matematicamente possibile, anche se bisogna sperare in diversi passi falsi di quelle davanti. Meglio non concedersi rimpianti e completare la grande cavalcata del 2021, che ha visto la squadra di Inzaghi vincere 15 partite su 21. La Roma ci arriva decisamente peggio rispetto alla Lazio. Con 7 assenti (Pau Lopez, Smalling, Spinazzola, Veretout, Zaniolo, Fazio e Calafiori), il terzo portiere Fuzato probabilmente titolare e un ruolino di marcia devastante nel girone di ritorno che ha fatto emergere tutti i limiti di questo gruppo. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie