Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 31 maggio 2009: la Roma batte il Torino in rimonta (VIDEO)

I giallorossi chiudono il campionato conquistando i 3 punti allo stadio Olimpico. Dopo il vantaggio granata arrivano i gol di Menez, Vucinic e Totti

Il 31 maggio del 2009 la Roma chiudeva la stagione, e la prima avventura di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa, battendo in casa il Torino di Camolese. La partita non si mette bene, dato che al 9′ minuto i padroni di casa sono costretti alla rincorsa, dato il vantaggio del Torino grazie al gol fortunoso di Vailatti. Al 35′ Menez riporta il risultato in parità, grazie ad uno straordinario sinistro a giro dalla distanza, sul quale Sereni non può nulla.

Nella ripresa il risultato resta in bilico fino al minuto 74, quando la Roma, finalmente, trova il gol del vantaggio: sulla sinistra, Vucinic si libera di due avversari e, una volta entrato in area, infila la palla all’angolino opposto della porta granata. Il Torino non molla, provando a rendersi pericoloso a più riprese, e in una di queste per poco non trova il gol del 2-2, se non fosse per la traversa che salva il risultato giallorosso.

Al 83′ arriva invece l’azione che aumenta il bottino giallorosso: Totti, servito da Vucinic, vede l’inserimento in area di Marco Cassetti. Il terzino viene atterrato da dietro da Franceschini. Damato non ha dubbi: cartellino rosso e calcio di rigore. Dal dischetto parte Francesco Totti che, per la 178′ volta, gonfia la rete a favore della Roma. Nel finale, al 88′, arriva il secondo gol del Toro, firmato da Ventola. Fortunatamente per i granata non ci sarà tempo per provare l’assalto al pareggio, permettendo così alla Roma di vincere l’ultima partita della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie