Le dinamiche del calciomercato giallorosso: Mourinho, Pinto e l’arte della pazienza

A Tiago Pinto aspetta un duro lavoro di “ristrutturazione”

Mancano ormai due settimane all’inizio della nuova stagione giallorossa. I tifosi della Roma sono impazienti sin dall’annuncio di Mourinho, avvenuto il pomeriggio di un innocuo 4 maggio, e iniziano a scaldarsi in vista del ritorno dei giocatori a Trigoria.

Intanto Tiago Pinto prende tempo. Il GM portoghese ha bloccato Granit Xhaka e Rui Patricio. Gli affari sono chiusi, ma prima di essere ufficializzati la societĆ  giallorossa dovrĆ  fare cassa e piazzare tutti gli esuberi della rosa. L’obiettivo ĆØ quello di ridurre il monte ingaggi.

Il via all’operazione ĆØ stato dato dalla scadenza dei contratti di Mirante, Farelli, Peres e Jesus, che non rinnoveranno. Poi toccherĆ  quasi sicuramente a Santon, Fazio e Pastore, che pesano 15 milioni lordi sulle casse giallorosse. Florenzi ĆØ cercato dall’Inter e dall’Atalanta, Olsen aspetterĆ  la fine dell’Europeo per capire meglio le dinamiche e scegliere con calma la sua prossima destinazione, mentre le pretendenti dei vari Nzonzi, Under e Kluivert attenderanno quasi sicuramente gli ultimi giorni di mercato per affondare su tali giocatori.

Occhio anche ai fuoriquota della Primavera come Bianda, Celar, Astrologo, Bamba, oltre che alla situazione di Coric. Pau Lopez, Diawara, e Perez potrebbero invece dire addio dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Lo scrive Gianlucadimarzio.com.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Roma-Sassuolo, esultanza Roma
Arriva la sosta per le nazionali e la Roma di Gian Piero Gasperini tornerĆ  in...
Mario Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
Il difensore giallorosso Mario Hermoso ha parlato al termine della gara vinta 3-0 dalla Roma...
Rodrigo Mora ha parlato in zona mista al termine della vinta 3-0 dalla Roma contro...

Altre notizie