Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mossa tattica di Lotito, si inventa un trust per la Salernitana

Svolta al fotofinish per il futuro della Salernitana

La pec indirizzata alla Federcalcio è partita quando le dieci e mezzo di sera erano già passate e la deadline, fissata a mezzanotte di ieri, si stava avvicinando in modo inquietante: Lotito ha indicato il trust che amministrerà la Salernitana e ne gestirà la cessione, da concludere – secondo le indicazione della Figc – entro sei mesi per evitare commistioni con la Lazio.

In realtà Lotito ha scelto un doppio trustee: due società fiduciarie accreditate presso la Banca d’Italia. Saranno loro a stabilire la valutazione della Salernitana, i cui tifosi possono tirare un primo e parziale sospiro di sollievo. L’operazione è stata molto più complessa del previsto, Lotito ha provato a vendere la società ma i potenziali acquirenti (Radrizzani, ex padrone del Leeds, Miami, ex proprietario del Pisa, e un fondo arabo) non si sono nemmeno avvicinati alle sue pretese economiche: potrebbero riprovarci adesso.

Così il patron della Lazio ha preso la strada del trust e all’ora di cena ha chiesto l’indirizzo della Federcalcio, alla quale la documentazione è arrivata quando si era ormai molto vicini alla scadenza temporale. Entro lunedì dovrà essere formalizzata l’iscrizione al campionato di Serie A della Lazio e della Salernitana, dopodiché prenderanno il via i controlli legali e amministrativi che la Covisoc chiuderà l’8 luglio. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie