Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Prima Squadra

Ufficiale, Rui Patricio è il nuovo portiere giallorosso (COMUNICATO)

Il portoghese arriva a titolo definitivo dal Wolverhampton ed ha firmato un contratto fino al 2024

Ora è ufficiale: Rui Patricio è il nuovo portiere della Roma. L’estremo difensore classe ’88, che arriva a titolo definitivo dal Wolverhampton, è il primo rinforzo per Mourinho ed ha firmato un contratto che lo lega ai giallorossi fino al 2024.

Il comunicato della Roma

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio.

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Wolverhampton Wanderers, i diritti alle prestazioni sportive del Calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11,5 milioni di euro.

L’accordo prevede altresì il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

“Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi”, ha dichiarato Rui Patricio. “José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”.

Con la nazionale portoghese, Rui Patricio ha collezionato 97 presenze, laureandosi campione d’Europa nel 2016, diventandone anche il portiere con più presenze.

La sua carriera è iniziata nello Sporting Clube de Portugal, successivamente si è trasferito in Premier League nel Wolverhampton nel 2018.

“Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e una serie di stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Nel dargli il benvenuto nel Club siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle”.

Rui Patricio indosserà la maglia numero 1.

Benvenuto in giallorosso!”.

Il comunicato del Wolverhampton

“Il Wolverhampton può confermare che Rui Patricio si è unito alla squadra di Serie A della Roma per una cifra non divulgata.

Il trasferimento in Italia segna la fine del periodo di tre anni del portiere portoghese al Wolverhampton, dopo aver svolto un ruolo importante nell’aiutare il club a raggiungere le stagioni di maggior successo nella massima serie per 40 anni”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Prima Squadra