Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Special One ha scelto il modulo della sua Roma

Il suo lavoro è appena iniziato, ma le idee sono già chiare. Nella terza amichevole precampionato la Roma di Mourinho si è imposta per 1-0 contro la Triestina grazie a un gol di Zalewski ma, al di là del punteggio, la gara del Nereo Rocco è stata utile per capire come il tecnico sta pensando di far giocare la squadra.

Il modulo è il 4-2-3-1 con impostazione dal basso, assetto che si trasforma in 4-4-2 in fase difensiva. Al netto delle assenze e in attesa di accogliere i prossimi colpi in entrata (Vina sbarcherà nella Capitale nei prossimi giorni), il tecnico ha schierato l’attacco titolare con Mkhitaryan, Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Dzeko.

Condizione straripante per Zaniolo, apparso un po’ troppo nervoso dopo due interventi decisi da parte degli avversari. Tra i pali c’era Fuzato (Rui Patricio è rimasto a Trigoria) mentre davanti a Reynolds, Ibanez, Kumbulla e Tripi il tecnico ha schierato la coppia Bove–Villar. Il capitano della Roma sarà ancora Pellegrini, con il bosniaco a fare da vice. Nel primo tempo però, nonostante una buona aggressività nel pressing, la squadra non è riuscita a trovare la via del gol.

A far esultare i romanisti presenti tra i mille spettatori allo stadio ci ha pensato la ‘Roma b’: ad inizio ripresa il tecnico ha mandato in campo Karsdorp, Smalling, Diawara, El Shaarawy, Carles Perez, Borja Mayoral e Zalewski (autore del gol vittoria). Assenti invece – oltre a Rui Patricio – Veretout (deve completare il percorso di recupero), Calafiori (botta alla caviglia), Mancini (gastroenterite) e Darboe (affaticamento). Lo scrive “Il Tempo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie