Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, c’è il deserto in centro

Mourinho attende rinforzi in mediana

Deserto (o quasi) in centro. Eppure è lì che Mourinho aspetta il rinforzo principale per la nuova Roma. Da tre mesi la priorità del mercato è il regista, che però non è stato ancora preso. Xhaka, il preferito dell’allenatore, ha detto sì al club giallorosso già prima dell’Europeo, ma l’Arsenal ha risposto no all’offerta dei Friedkin: 15 milioni con eventuali 3 di bonus. Di milioni i Gunners ne chiedono 23. Adesso lo svizzero è pronto a rinnovare fino al 2025, con un ingaggio migliore. Pinto ha capito di essere ormai tagliato fuori, avendo sempre meno tempo a disposizione (giovedì 19 agosto è in programma il debutto in Conference League e domenica 22 arriva la Fiorentina all’Olimpico per la partenza in campionato).

La Roma si sta riattivando da qualche giorno sull’eventuale piano B. Rispunta lo svizzero Zakaria, 26 anni, la riserva in nazionale di Xhaka. Anche l’olandese Koopmeiners, 23 anni, è nella lista. Pinto non è disposto a muoversi prima di qualche cessione eccellente: Florenzi, Nzonzi, Olsen, Pastore, Fazio e Santon. Poi proverà il colpo last minute, scegliendo la formula del prestito. Mourinho non può far altro che dedicarsi all’attualità. Così, nel lavoro quotidiano in Algarve, ha dedicato una lezione privata a Cristante sui movimenti da fare in campo. Sarà lui il regista ad interim, con accanto Veretout quando sarà disponibile. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie