Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham e Xhaka: il doppio stallo che frena Mou

Mourinho

Il mercato della Roma in stallo in attesa delle due pedine chiavi per il gioco di Mourinho

Quello che doveva essere l’Abraham Day, con l’incontro decisivo tra le parti per dare una direzione definitiva all’affare, si è trasformato in una giornata di natura interlocutoria. Il meeting tra il gm giallorosso Tiago Pinto e l’agente del calciatore del Chelsea, Neil Fewings del Wasserman Media Group, alla presenza dell’intermediario Pastorello, non ha prodotto alcun tipo di fumata: né bianca né nera.

Parti che si sono riaggiornate in serata ma che lo faranno soprattutto oggi, continuando a lavorare con grande discrezione sulla trattativa. Il fatto che non sia arrivato nessun secco “no” alla proposta giallorossa, dopo giorni di attenta valutazione da parte di Abraham, rientrato da Belfast dopo la vittoria della Supercoppa Europea, non è un segnale affatto negativo. Ma non ancora sufficiente per pensare che il grosso sia stato fatto.

Tiago Pinto ha illustrato il progetto della Roma in ogni minimo dettaglio al suo entourage, la maglia numero 9 giallorossa lo attende, insieme ad un ricco contratto, del quale si deve evidentemente trovare ancora la quadra. Possibile che il gm giallorosso incontri il giocatore nelle prossime ore. La Roma è forte della preziosa sponda trovata nel Chelsea, raggiungendo l’accordo sulla valutazione complessiva dell’affare attorno ai 45 milioni di euro, pagabili in più esercizi.

I Friedkin hanno dato da giorni il via libera all’operazione, quello che continua a mancare è il sì del giocatore. Che vuole capire fino in fondo la bontà del progetto giallorosso, rimanendo inorgoglito dalla considerazione di Mourinho ma allo stesso tempo realista su cosa si stia lasciando alle spalle. L’Arsenal lavora sotto traccia, ma non ha ancora compiuto passi ufficiali con il Chelsea.

Il discorso rimane aperto, Tiago Pinto e Mourinho proveranno fino alla fine a convincere Abraham a sposare il progetto giallorosso, senza farsi trovare però impreparati in caso di fallimento della trattativa. Cunhadell’Hertha Berlino e Azmoun dello Zenit rimangono le alternative più concrete, ma sono diverse le opportunità di mercato che possono presentarsi da qui al termine del mercato.

Ma non c’è solo l’attacco nei pensieri del gm giallorosso: Tiago Pinto rimarrà a Londra anche per sistemare le questioni relative a centrocampista e esuberi. Il rinnovo di Xhaka non è mai arrivato, Anguissa vuole lasciare il Fulham e Diawara piace ai Wolves: situazioni tutte da monitorare. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi mettono nel mirino la semifinale di andata di Europa League contro i neo...
Lukaku / Roma
Il centravanti belga si è allenato a Trigoria nonostante il giorno di riposo. Con lui...
De Rossi / Napoli-Roma
Entrambe le squadre dimostrano di lottare fino all'ultimo respiro, con gol decisivi nei momenti finali...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie