Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In attacco tocca al vice-Zaniolo: si scalda Perez

Tocca allo spagnolo questa sera

Per una volta preferisce non dare indicazioni. La scusa? “Ancora non ho detto chi gioca ai giocatori“, sorride. Poi serio ma in sostanza non cambia. “Shomurodov? Possiamo fare tutto. Giocare come adesso o cambiare“. Il problema sinora non si era mai posto. Il doppio giallo rimediato da Zaniolo (allenatosi ieri regolarmente ma non partito con la squadra) contro la Fiorentina cambia le carte in tavola.

Dando un’occhiata a come Mourinho si è comportato sinora, non dovrebbero esserci dubbi: giocherà Carles Perez. Questo almeno ha detto il lungo pre-stagione. Lo spagnolo, infatti, è stato (quasi) sempre l’alter ego di Nicolò. Qualcosa è cambiato con le gare ufficiali dove a Trebisonda Perez è entrato al posto di Mkhitaryan e all’Olimpico, dove El Shaarawy ha preso il posto di Nicolò al 34′ st anche prima lo spagnolo aveva sostituito Mkhitaryan.

Un quadro che non dovrebbe alimentare più di tanto i ballottaggi se non fosse per quella frase sibillina buttata lì en passant ieri: “Nel calcio è difficile per una squadra avere solo un modo di giocare, bisogna avere più varianti possibili“. Il riferimento è alle due punte. E in quel caso, la Roma dovrebbe cambiare poco perché già adesso difende con il 4-4-2. Quello vicino a Abraham è Pellegrini, mentre in questo caso sarebbe Shomurodov con l’allargamento di Lorenzo e Mkhitaryan. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Darboe

Si intensificano le operazioni in uscita del direttore generale Tiago Pinto La Roma guidata da...

Il centrale brasiliano piace molto ai partenopei La Roma rispetta il paletto “Settlement Agreement” dell’UEFA...

La Roma arriva alla soglia dei 30 milioni richiesti dalla UEFA Con l’avvicinarsi della cessione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie