Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La cura Mou rilancia Pellegrini: leadership e nuovo contratto

Pellegrini

Il capitano giallorosso si avvicina al rinnovo di contratto

La cura Mourinho ha trasformato in cigno l’anatroccolo che faticava a crescere in casa sua. Come spesso (o quasi sempre) accade ai giocatori romani con la maglia giallorossa addosso, Lorenzo Pellegrini ha mal sopportato le critiche amplificate dalla cattiveria dei social, seppur in un periodo di stadi chiusi causa pandemia mondiale.

Il ragazzo ha sofferto molto ciò che leggeva su di sé e sulla propria famiglia (non esattamente complimenti), prima di capire che il sottobosco di cattiverie che ha sempre accompagnato la carriera dei romani nella capitale, andrebbe ignorato per sopravvivere calcisticamente. “Voi continuate a parlare ed insultare tutti. Noi continuiamo a correre e lottare per questa maglia…falliti!“.

Così rispondeva Pellegrini in una storia sul suo profilo Instagram la scorsa stagione (dicembre 2020) a chi aveva pesantemente attaccato la sua famiglia, la moglie Veronica e i figli. Poi l’Europeo saltato per un problema muscolare e il contratto con la Roma in scadenza da ridiscutere, accarezzando anche pensieri d’addio. “Se ne avessi tre di Pellegrini, giocherebbero tutti e tre. Dopo la nazionale firmerà il rinnovo“, parole e musica di Mourinho, innamorato del ragazzo, che, sotto la sua guida, sta ritrovando sicurezza, gol(una doppietta nella larga vittoria di Salerno) e una leadership da rafforzare con il tempo.

Dopo le gare dell’Italia, il ragazzo firmerà il rinnovo a quattro milioni a stagione (bonus compresi), per cinque anni, legando il suo destino in maniera stretta al club giallorosso e dando continuità alla tradizione di capitani romani che contraddistingue ancora la storia di una Roma che, con quattro vittorie (12 gol fatti, 2 subiti), si è appena lasciata alle spalle una partenza stagionale super, di quelle che fanno sognare i tifosi.

Tiene con i piedi per terra tutti Mourinho che, dopo la risoluzione del contratto con Pastore, spera in queste ultimissime ore di mercato (oggi l’ultimo giorno) di convincere anche Nzonzi, per poter prendere in extremis un rinforzo. Intanto tornano ad indossare la maglia azzurra Mancini, Pellegrini e Zaniolo, mentre la ritrova, dopo aver vinto l’Europeo, Cristante. Lo scrive
“La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie