Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso tamponi Lazio: Lotito rischia il posto in consiglio federale

Sponsor Lazio

Lotito rischia il posto nel Consiglio Federale

L’appuntamento è fissato per domani nel salone d’onore del Coni dove si riunirà il Collegio di garanzia a Sezioni Riunite. Si discuteranno i ricorsi di Claudio Lotito e dei due medici della Lazio, Fabio Roda e Ivo Pulcini. Il tutto è per la vicenda della mancata segnalazione dei casi Covid alle autorità sanitarie locale e il mancato isolamento dei soggetti fino all’impiego di un calciatore che era stato trovato positivo. In ballo c’è soprattutto la posizione del presidente della Lazio. I 12 mesi di inibizione hanno fatto scattare automaticamente la decadenza dal consiglio federale.

I giudici di primo grado avevano sostanzialmente scaricato gran parte delle responsbilità sui medici. Quelli di secondo grado hanno rilevato “l’inescusabile responsabilità“, scrivendo che “fu certamente consapevole dell’allarmante situazione verificatasi” e che “se il presidente si fosse tempestivamente attivato gli illeciti non si sarebbero verificati“. Lotito cercherà di dimostrare la limitatezza dei poteri del presidente nel contesto sanitario. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie