Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma e Lazio a caccia di un tris mai visto in 92 anni di Serie A

Mourinho

Le squadre capitoline a caccia del record

Roma e Lazio in testa alla classifica, a punteggio pieno dopo 2 giornate, a caccia del tris. Successe solo una volta, 18 anni fa, e andò male. Mourinho e Sarri contro Sassuolo e Milan domenica potrebbero stabilire un record Capitale in 92 anni di campionato. Nel 2003 in panchina c’erano due grossi nomi come Capello e Mancini. La Roma vinse 2-1 a Udine e il gol decisivo Montella lo segnò di tacco in 10 contro 10, poi travolse in Brescia 5-0 con Totti protagonista. Nella terza giornata il big match tra Juventus-Roma: i bianconeri, con lo scudetto sulle maglie e anche loro a punteggio pieno, andarono in vantaggio due volte con Di Vaio ma vennero ripresi due volte, prima da Chivu e poi da Zebina.

Andò peggio alla Lazio, che perse 3-2 in casa contro il Parma. E se soltanto una delle due domenica riuscisse a conquistare la terza vittoria? Per la Roma sarebbe la nona volta, in due occasioni poi vinse il titolo, le ultime due volte sono invece quelle del 2013-14, quando Garcia stabilì il record delle 10 vittorie consecutive iniziali, e del 2014-15, in cui il francese si fermò a 5 contro la Juventus nella famosa partita del gesto del violino. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie