Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lorenzo e Bryan, genio e operaio: la coppia azzurra che piace a Mou

Cristante

Il centrocampo giallorosso a immagine e somiglianza del suo tecnico

Lorenzo Pellegrini è rinato. La cura Mourinho lo ha rigenerato trasformando da calciatore spesso indeciso in uomo carismatico e risoluto. Piedi di qualità che hanno regalato alla Roma il gol del vantaggio grazie a punizione battuta con il contagiri rasoterra verso Cristante, che non ha dovuto fare altro che seguire lo schema tagliando il campo e spingendo la palla in rete.

Un gol arrivato grazie alla complicità di due azzurri utilizzati con il contagocce da Roberto Mancini in Nazionale, ma che nel loro club sono inamovibili e rappresentato una garanzia per uno degli allenatori più vincenti al mondo.

Il capitano e il terzo capitano, due colonne giallorosso cresciute esponenzialmente negli ultimi mesi grazie agli incoraggiamenti di Mou, certo di puntare sin dall’inizio sulle loro qualità. Entrambi venivano da un anno nero: Bryan è stato parte del campionato fuori ruolo perdendo fiducia in sé stesso, Lorenzo ha fatto fatica a trovare un’identità trovandosi capitano senza volerlo. Mourinho ha avuto la forza di legittimarlo: “È il capitano dell’oggi e del domani. Anche quando Dzeko era qui non ho mai voluto decidere chi fosse il capitano“.

Senza troppi giri di parole ha anche messo al procuratore per indurre a fargli rinnovare quanto prima il rinnovo. Accordo che arriverà, magari nelle prossime settimane, e su cui nessuno a Trigoria ha messo in dubbio la fattibilità.  Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie