Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altro successo per i giallorossi

Sesta vittoria su sei partite, la Roma non ha intenzione di fermarsi. Convincente e squillante anche l’esordio in Conference, contro il Cska Sofia: 5-1. Con un brivido in avvio, ma poi torna a percorrere la discesa, spinta dal suo capitano Pellegrini, che ora come ora trasforma in oro anche una zolla.

La gente canta, è felice, la squadra di Mourinho è magnetica, rassicurante. Questa magia si propaga in un ambiente che ha vissuto gli ultimi anni calcisticamente deprimenti e che ora può rialzare la testa con un certo orgoglio.

E si gode anche una serata minore, sempre col cuore appassionato. Mou, visti gli impegni, sceglie il turnover. Sette sono i cambi, in campo dall’inizio quattro titolarissimi trainanti, Rui Patricio, Karsdorp, Mancini e Pellegrini. Normale che almeno in avvio, i meccanismi non sono perfetti e nel non immenso vuoto, infatti, ecco che si infila tal Mazikou: la difesa si spacca e arriva pure il vantaggio firmato da Carey, che approfitta di una gaffe di Mancini.

Ma i drammi sono altri, specie se in panchina c’è uno come Mourinho e in campo hai gente come Pellegrini. La fascia da capitano brilla di un colore fosforescente, come quel pallonetto che si alza in cielo e finisce in rete. Lo stadio pieno di trentamila si abbraccia e la Roma riparte subito, con questi ragazzi un po’ sbarbati ma assolutamente degni.

Mou è stato chiaro, vuole vincere la coppa ma la serie A è la serie A, e non caso viene messa parzialmente a riposo: nella ripresa minuti anche per Abraham, che segna il suo gol all’Olimpico, con un colpetto sotto a urlo. I pali, Tammy, li lascia a Smalling e Shomurodov. C’è tempo per il quarto gol di Mancini, che corre ad abbracciare Mourinho. La Roma è questa. Empatica, e per ora, anche vincente. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie