Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altro finanziamento dei Friedkin: già speso mezzo miliardo di euro

Altra iniezione di liquidità per i Friedkin

Non passa mese in cui i Friedkin non mettano mano al portafoglio per iniettare liquidità nella Roma. In attesa del cda che approvi il bilancio dell’esercizio 2020/21, il club ha pubblicato il resoconto finanziario mensile richiesto dalla Consob sin dai giorni del cambio di proprietà ed emerge che i texani hanno effettuato ulteriori versamenti in conto finanziamento soci per 25 milioni di euro. Con questo nuovo intervento l’investimento totale dei Friedkin tocca quota273,3 milioni in appena tredici mesi, che se si vanno a sommare ai 199 milioni pagati a Pallottaper l’acquisto delle quote della società vanno a sfiorare il mezzo miliardo di euro complessivo.

In virtù dei versamenti sale anche l’indebitamento finanziario netto consolidato, che al 31 agosto 2021 era pari a 379,9 milioni. Ieri inoltre è stato approvato il bilancio dell’Inter, che chiude in profondo rosso, superando il «record» della Juventus. I bianconeri avevano registrato un segno meno da 209,9 milioni negli scorsi giorni, mentre i conti dei nerazzurri evidenziano una perdita di 245,6 milioni. Una cifra mai raggiunta da nessuna società calcistica italiana. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie