Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou va oltre il derby. Roma, avanti a tutta forza

Battuto lo Zorya nella seconda gara di Conference League

Quello che serviva per ripartire. Il 3-0 allo Zorya regala alla Roma la possibilità di tornare alla vittoria dopo il derby perso. Per carità, la modestia degli ucraini è stata evidente sin dal primo gol in apertura di El Shaarawy ma a livello europeo vincere regala sempre un sorriso. Soprattutto se va a combaciare con la partita numero 200 di Mourinho in carriera. Tra l’altro, dopo il vantaggio, la Roma per un’oretta ha giochicchiato, sbagliando gol facili (Shomurodov a tu per tu con Matsapura calcia sul portiere).

Proprio per questo motivo lo Special One non ha voluto rischiare e quando dopo 17 minuti della ripresa ha inserito Zaniolo e Abraham, per lo Zorya è calato il sipario. In quel momento, infatti, è cambiato l’equilibrio, con i giallorossi abili a segnare due gol nel giro di 5 minuti. Merita una menzione Darboe, bravo a farsi trovare pronto ma soprattutto a giocare semplice e in modo efficace. E’ del gambiano l’assist dell’1-0, promosso nel post-gara da Mourinho: “Ha giocato molto bene, ha dato equilibrio e ha fatto buone scelte. Bene nel passo e nel possesso, ha letto bene i movimenti difensivi e mi è piaciuto. Ho voluto dare un’opportunità anche a Diawara e per questo l’ho cambiato, ma davvero buone sensazioni, sono soddisfatto“. Parole che regalano la sensazione che in un sol colpo il giovane abbia sopravanzato nelle gerarchie Diawara e Villar, entrambi rimasti inizialmente in panchina. Lo scrive “Tuttosport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie