Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, ciclone Abraham: “Scegliere Mourinho è stata la mossa decisiva”

Abraham

L’attaccante giallorosso a segno anche con la sua nazionale

La Roma e l’Inghilterra si coccolano Tammy Abraham. Il centravanti giallorosso ha festeggiato con un gol il suo ritorno in Nazionale, nel match vinto dagli inglesi contro Andorra, e José Mourinho gongola al pensiero che ritroverà un calciatore contento e motivato alla ripresa del campionato, domenica a Torino contro la Juventus.

“È stata una bella serata per me – le parole del numero 9 giallorosso dopo il match ai microfoni di ITV Football– e per la squadra, sapevamo che sarebbe stata dura, ma dovevamo rimanere concentrati. Fortunatamente abbiamo segnato presto, sapevamo che avremmo creato occasioni e le cose che abbiamo fatto sono state positive”.

Ha segnato un gran gol in spaccata, Abraham, che è tornato ad attirare l’attenzione dei media inglesi oltre che del commissario tecnico Southgate. “Sancho mi aveva detto all’intervallo che avrebbe cercato di tagliare sulla destra per trovarmi in area, dovevo farmi trovare pronto e l’ho fatto“.
La Roma e Mourinho si sono rivelati fondamentali nella sua rinascita. Solo qualche giorno fa Abrahamaveva raccontato di come lo Special One lo avesse convinto ad uscire dalla sua comfort zone e ad accettare la proposta romanista per rilanciarsi.

Superati i dubbi iniziali, la scelta di Abraham si è rivelata non solo corretta ma una vera e propria benedizione per lui. “Ho scelto la Roma e chiaramente si è rivelata la scelta giusta. Spero che questo sia solo l’inizio, continuerò a spingere“. Gli è bastato poco per capire che giocando titolare nella Roma, aumentano le possibilità di rimanere in pianta stabile in Nazionale: l’obiettivo sono i prossimi Mondiali.

Nella rosa della Roma è diventato un punto di riferimento: nelle 10 gare tra campionato e Conference in cui è stato a disposizione, Mou lo ha schierato 8 volte da titolare e 2 volte da subentrato. Il suo bottino finora è di 4 reti (2+2) e 3 assist, ma i gol avrebbero potuto essere di più se non avesse colpito 6 pali. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie