Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ballottaggio scudetto, Juve-Roma alle urne

La sfida dell’Allianz Stadium un vero e proprio ballottaggio Scudetto

Tutti in fila, si vota. Torino e Roma domenica e lunedì saranno pronte al ballottaggio elettorale. Lo faranno anche Juventus e Roma, inseguite entrambe dall’interrogativo di inizio stagione: dopo l’ultima annata poco brillante, i bianconeri di Allegri e i giallorossi di Mourinho sono pronti a inserirsi nel giro scudetto?

Otto sono candidati ad essere attori protagonisti domenica sera allo Stadium. Wojciech Szczesny e Rui Patricio, Calafiori e Kean, Locatelli e Veretout, Dybala e Zaniolo. Tutta gente in grado di muovere un popolo alle loro spalle, così, proprio come per i politici in corsa per il ruolo di primi cittadini, anche loro saranno giudicati in base all’affidabilità, al desiderio di rinnovamento, alla capacità di gestione dei problemi e al colpo di genio in grado di indirizzare una situazione delicata.

Rispetto al quartetto chiamato a gestire il potere, il vantaggio dei giocatori è innegabile. Vincitori e vinti della politica avranno un verdetto decisivo per cinque anni, mentre quelli dello sport sono chiamati a rinascere già dalla prossima gara. Ma occhio ai rilassamenti, visto che Juventus-Roma non sarà mai una partita come tutte le altre. Domenica si vota, ricordandosi che perdere fa sempre male. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie