Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trasformazione Ibanez: Mou lo ha fatto crescere

Il brasiliano rinato sotto la cura Mou

Un gol che sa di rinascita. Ma anche un paio di spazzate in fallo laterale che fanno capire che è entrato nella modalità tre punti a tutti i costi. Perché a volte la concretezza vale più dell’eleganza. Roger Ibanez l’ha capito. È il volto bello di una Roma che sta prendendo forma sotto i consigli e gli ordini di Mourinho.

La sua trasformazione è evidente, tangibile. Rischia poco, è concentrato, fa le cose semplici e non si vergogna a buttare via la palla quando serve. Insomma, siamo di fronte a un giocatore diverso, più maturo e dentro il progetto Roma. Capace, inoltre, di allontanare le critiche del passato.

Sembra l’annata giusta, quella della consacrazione. Perché Ibanez ha quasi 23 anni e una carriera lunghissima davanti. Sembrano lontani anni luce gli errore nel derby dello scorso gennaio. Anzi, la musica è cambiata da così a così. Contro la Lazio si è rifatto segnando nell’ultimo derby, poi a Cagliari ha messo dentro la palla del momentaneo pareggio. Una rete fondamentale.

Finora ha realizzato due gol in dieci uscite di campionato: un bottino niente male per un difensore centrale.Ibanez ha dimostrato di essere una risorsa anche sotto porta. Quando manca il gioco, i calci piazzati diventano vitali. E lui ha i tempi da bomber sui colpi di testa, come una struttura fisica importante. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie