Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Non è più calcio. Direzione arbitrale assurda. Su Pellegrini rigore nettissimo”

Mancini Roma Milan

Il difensore giallorosso Gianluca Mancini è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita: “Su Pellegrini rigore netto”

Ecco le dichiarazioni di Gianluca Mancini, difensore giallorosso, ai microfoni di Dazn nel post partita:

Quali sono i motivi di questa rabbia?
“Gli episodi li abbiamo visti tutti, il rigore di Ibanez non c’è assolutamente, Maresca viene richiamato ma non cambia idea. Noi difensori non possiamo più intervenire, non posso parlare. C’è un rigore grosso come una casa su Pellegrini con Kjaer che gli prende il polpaccio. Nel primo tempo il Milan ha giocato bene, poi nella ripresa ci siamo messi a 3 e in queste partite gli episodi fanno la differenza e oggi gli episodi sono stati a sfavore nostro, il rigore su Pellegrini è nettissimo”.

Cosa si può fare di più con gli arbitri? Servono maggiori confronti?
“Vengano a parlarci e a fare le riunioni, ci dicono di stare attenti con i falli di mano e infatti saltiamo come pinguini. Sui contatti dicono che vogliono dare sempre meno rigori, Ibanez non tocca Ibrahimovic che non calcia nemmeno, lo sto vedendo adesso è un contrasto normalissimo, se ogni volta in area di rigore ci sono questi contatti e si fischia rigore, non è più calcio. Se il VAR ti richiama, perché puoi sbagliare, puoi corretterci. Al VAR ci sono 5 arbitri, non so quanti, se ti richiamano vuol dire che hai sbagliato qualcosa”.

Che ne pensi del metro dell’arbitraggio?
“Si è fischiato troppo, ci sono state 12 ammonizioni e poi ci paragoniamo ai campionati esteri, in Premier League si mettono a ridere se ti danno questi rigori. Sono arrabbiato e non voglio mancare di rispetto a nessuno, tutti possono sbagliare però così è una presa in giro soprattutto vedendo il rigore di Pellegrini”.

Come ne uscite da questa serata?
“Nei primi 10’ abbiamo creato qualcosa, poi siamo andati in difficoltà. Nella ripresa ci siamo messi a 3 per metterli in difficoltà, poi dopo la loro espulsione abbiamo provato ad attaccarli e la Roma ne esce bene con la consapevolezza giusta, ma con tantissima rabbia”.

C’è una crescita negli scontri diretti?
“Rispetto all’anno passato c’è una consapevolezza migliore, abbiamo dimostrato di esserci stasera, contro il Napoli, a Torino abbiamo fatto un’ottima partita e anche lì siamo stati sfortunati con gli episodi. Nel derby abbiamo regalato 20’ ma poi abbiamo reagito e penso si veda”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

evan Ndicka
Il comunicato della Roma sulle condizioni di Ndicka dopo il malore durante Udinese-Roma: ecco cosa...
N'Dicka / Udinese-Roma
Il difensore della Roma si riprende dopo il malore in campo contro l'Udinese...
N'Dicka / Roma
Il club giallorosso ha pubblicato uno scatto del difensore ivoriano in ospedale dopo il malore...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie