Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il gioiello scoperto da Mou: “Gli devo tutto”

La gratitudine del giovane ghanese

Re per una notte. Felix lo aveva scritto nel destino. E nel cognome. Perché in quel lunghissimo Felix Ohene Afena-Gyan, c’è nascosta anche la parola re in ghanese. Gli sono bastati 18 anni, a Felix Afena Gyan, per segnare per la prima volta con la maglia della Roma (diciannovesimo nella graduatoria di tutti i tempi).

Appena 7 minuti invece per sbloccare una partita strana e correre incredulo verso il suo mentore in panchina: “Mi è venuto a ricordare che gli devo comprare il paio di scarpe che gli avevo promesso – ridacchia Mourinho a fine gara – Non è uno scherzo. Dovrò spendere 800 euro, perché costano tanto ma va bene così”.

Mentre il ragazzo, incredulo, a fine gara ringrazia compagni, allenatore, la mamma e dedica a tutti loro la splendida serata, José – sornione – si gode il colpo ad effetto. Semplice a dirsi, molto coraggioso a farsi. Perché l’escluso, Zaniolo, non è un calciatore qualsiasi.

La notte di Felix, cresciuto nell’Asante Kotoko e nell’EurAfrica Academy, offusca così l’esclusione di Nicolò. Due gol, uno più bello dell’altro. Il primo, calciando di prima intenzione su assist di Mkhitaryan. Il secondo con un tiro a giro da oltre 30 metri, da potenziale grande talento. “Penso che un giocatore debba avere l’opportunità di scegliere cosa sia giusto fare – gli fa scudo José – Un giorno il Ghana avrà un giocatore finito, non un ragazzino che deve imparare tanto. Non è tecnicamente un fenomeno ma nell’atto di tirare è bravo. Il suo fisico e l’umiltà poi, fanno il resto”. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie