Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di nuovo Smalling: Mou non ci rinuncia

L’inglese torna nel cuore della difesa

Con Smalling è un’altra Roma. L’inglese ritrovato è una garanzia per Mourinho e non è un caso che il ritorno in campo dopo quasi due mesi sia coinciso con un altro clean sheet per Rui Patricio.

La Roma dopo il Napoli è la squadra ha tenuto per più partite la porta imbattuta (5) in campionato, e si aggiungono poi tre gare di Conference League. Il difensore è reduce da una serie di infortuni muscolari che hanno condizionato l’inizio di stagione. È il giocatore pi esperto della difesa, tra i centrali è il migliore in marcatura e aggiunge leadership e carisma a tutto il reparto.

Chris ce la sta mettendo tutta per tornare al cento per cento. Si è anche affidato alle cure di un osteopata per risolvere i suoi problemi, è attento al lavoro di prevenzione con lo staff di Mourinho, che gli ha preparato uno staff di lavoro personalizzato. All’inizio della stagione per il tecnico era lui il titolare, ma negli ultimi mesi in concomitanza con la sua assenza, Ibanez è cresciuto molto.

Mourinho all’esperienza di Smalling non rinuncia, ma per evitare ricadute andrà gestito. Per questo lo ha sostituito nel finale della partita contro lo Zorya e bisognerà valutare se potrà reggere il tour de force di tre partite a settimana da qui a Natale. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie