Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini ritorna in regia. Mancini provato al suo fianco

Il capitano giallorosso stringe i denti, nonostante il ginocchio gli dia ancora fastidio

I dubbi di Mourinho sono tanti e non tutti li ha risolti nella conferenza stampa al termine dell’allenamento. Ma partiamo da una certezza: Pellegrini sarà in campo dal primo minuto, anche se il ginocchio sinistro gli dà ancora fastidio. In questi giorni ha lavorato poco e ha fatto molta fisioterapia per poter essere in campo contro i granata.

Mourinho potrebbe poi toglierlo nel corso della ripresa per gestirlo. L’emergenza adesso è a centrocampo, con l’assenza di due titolari fissi: Cristante e Veretout. L’azzurro a ancora positivo, come Villar. I due giocatori dovranno completare il periodo di quarantena obbligatoria di dieci giorni. La quarantena per Cristante e Villar terminerà martedì prossimo. Solo allora (dopo 3 giorni senza sintomi, come prescrive il protocollo) possono sottoporsi al tampone molecole che, se risultasse negativo, potrebbe consentire ai due giocatori di riprendere gli allenamenti.

Per far fronte all’emergenza a centrocampo ieri il tecnico ha provato anche Gianluca Mancini più avanti e questa può essere un’opzione per la gara contro il Torino. Come lo è quella del ritorno di Vina. Probabilmente ancora per questa partita Mourinho non abbandonerà la difesa a tre e potrebbe rendere il centrocampo più di sostanza con lo spostamento di Mancini, considerato che ha anche gli atri tre centrali a disposizione. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie