Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’inglese assoluto protagonista delle ultime gare

La rinascita della Roma passa per il ghigno di Mourinho, per le accelerazioni di Zaniolo, per un Abraham finalmente decisivo ma soprattutto per il sorriso del ritrovato Smalling. In dubbio fino all’ultimo per un problema all’adduttore, Chris ha alzato la soglia del dolore e ha giocato. Risultato? Annullato Duvan Zapata, un gol (quello che ha chiuso virtualmente i conti) e palma del migliore in campo.

C’è una Roma con Smalling e una senza, ormai se ne sono resi conto tutti. Anche perché con l’inglese in campo, chi gli gioca vicino rende meglio. Mancini diventa più disciplinato, Ibanez meno rude, più sicuro, sbaglia poco e nulla. La difesa da Champions (venti gol al passivo, quarto risultato in Serie A) ha trovato sì equilibrio con il passaggio dalla linea a quattro a quella a tre ma soprattutto con il rientro di Smalling. Sono nove le gare stagionali nelle quali l’ex United è partito dal primo minuto: sei i gol subiti (di cui tre in un’unica partita contro l’Inter) con cinque clean-sheet. Lo scrive ‘Tuttosport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie