I tre giovani talenti giallorossi si raccontano dopo il rinnovo in questo video pubblicato dall’AS Roma
šŗš¤šŗš¤šŗ
šØļø Cos’ĆØ la Roma per Zalewski, Darboe e Bove…#ASRoma
ā AS Roma (@OfficialASRoma) December 29, 2021
Darboe: “Come siete entrati nella Roma”?
Bove: “Ć come se ci fossimo nati nella Roma. Quando sono entrato c’era giĆ Zalewski, lui ĆØ arrivato il primo anno, io il secondo”.
Zalewski: “Si, io ho fatto il provino con Calafiori”.
Bove: “Lui era piccolino, ma rapido come adesso ed era devastante”.
Zalewski: “Ebri, ma te quando sei arrivato a Roma che sensazioni hai avuto?”
Darboe: “Quando sono andato a fare il provino per la prima volta all’Entella ero in macchina col mio procuratore e mi ha detto che la settimana dopo sarei andato a fare un provino alla Roma. Ho chiesto se fosse proprio la Roma, ed ero contentissimo anche solo di fare il provino”.
Zalewski a Bove: “Hai dovuto scegliere tra calcio e tennis?”
Bove: “SƬ, un periodo giocavo a entrambi e ho dovuto scegliere perchĆ© farli entrambi ad altri livelli ho dovuto scegliere. I primi allenamenti in prima squadra sono stati emozionanti, ma anche difficili, ti devi calare in un ambiente completamente diverso”.
Zalewski: “Sono un’esperienza unica, come le prime convocazioni”.
Bove: “A Trigoria passavamo davanti al campo dove si allenava la prima squadra e pensavamo che un giorno ci sarebbe piaciuto essere lƬ. E ora ci siamo”.
Zalewski: “Anni fa eravamo noi a stare fuori ds Trigoria per chiedere una foto ai tifosi, ora magari i bambini ci aspettano a noi. Bellissimo”.
Bove a Darboe: “Fonseca te l’aveva detto che avresti esordito?”
Darboe: “Il mister mi aveva detto di essere pronto e quindi me lo aspettavo. Doveva giocare Villar contro la Sampo, ma non stava benissimo. Era una cosa che sognavo sin da piccolo”.
Bove: “Sei anche riuscito a trovare continuitĆ ”.
Darboe: “SƬ, subito dopo sono entrato dopo mezz’ora col Manchester e poi ho giocato titolare, non me lo aspettavo di ricevere tutta questa fiducia dal mister”.
Bove: “Com’ĆØ stato giocare col Manchester? Ti ho visto parlare con Pogba”
Darboe: “Quando sono entrato lui mi ha chiesto se fosse la mia prima partita e gli ho detto che avevo esordito settimana scorsa”.
Zalewski: “Io non ho ricevuto alcuna premessa per l’esordio, non me lo aspettavo proprio di entrare. Ho causato il gol, ma vista l’andata non avevo voglia di esultare, però Ebri mi ĆØ saltato addosso”:
Bove: “Io non mi aspettavo il mio esordio, per fortuna la partita si ĆØ messa bene. Dalla tribuna dell’Olimpico ho fatto la corsa più lunga della mia vita per andare a scaldarmi”.
Zalewski: “A me ĆØ successo col Manchester”.
Zalewski: “Chi si sarebbe aspettato Mourinho”.
Bove: “Ti mette un po’ in soggezione vederlo la prima volta, i primi periodi eravamo un po’ intimoriti”.
Zalewski: “SƬ, però ci ha sempre trattati come giocatori della prima squadra e ci ha aiutati ad ambientarci”.
Bove: “A me ha colpito tantissimo la sua umiltĆ nel porsi allo stesso modo con noi come con Pellegrini o gli altri. Non ĆØ una cosa scontata”.
Darboe: “La prima volta che l’ho visto lui ĆØ venuto in campo, io mi stavo allenando con Perez, l’ho visto per la prima volta e gli ho chiesto se fosse davvero lui”.
Zalewski: “Poi ti trasmette una carica mai provata prima”.
Bove: “Ci sta aiutando molto nella crescita, ancheĀ mentale visto che devi stare continuamente sul pezzo e se cali ti riprende subito”.
Zalewski: “La Roma ĆØ una cosa che ti entra dentro e ti rimane per tutta la vita”.
Darboe: “Per come sono stato accolto, Roma sarĆ sempre una famiglia”.
Bove: “Per me la Roma ĆØ e sarĆ sempre casa”.


