Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

All’Olimpico solo in 5 mila: per gli abbonati della Roma ipotesi rimborso partite

Roma e Lazio al lavoro per i tagliandi venduti nelle gare con capienza ridotta

Il tifo torna in smart working. Spinta dal premier Draghi e dal picco dei contagi, la Serie A ieri ha cambiato le carte in tavola. Dal 15 gennaio fino al 5 di febbraio, data di ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, in tutte le competizioni si giocherà quasi a porte chiude: solo 5.000 persone potranno entrare sugli spalti.

Mourinho non avrà l’Olimpico pieno contro il Cagliari, il Lecce (iil 20 gennaio in Coppa Italia) e vedrà vuoto il settore ospiti di Empoli. “E io che ho la tessera, che faccio?”, si interrogano i 21.700 abbonati della Roma. Però a Formello, così come a Trigoria, dovranno al più presto rispondere a un’altra domanda ricorrente: come fanno i club a scegliere le 5 mila persone che possono entrare?

Le due società – in tempi così stretti – non hanno definito una strategia precisa. Anche perché non hanno ancora ricevuta linee guida ufficiali: i 5 mila presenti, in quali settori vengono posizionati? Nubi da chiarire.

I dirigenti comunque sono già al lavoro. Soprattutto quelli della Roma, che per media spettatori è prima in classifica: 48.527 tifosi, mille in più del Milan. Possibile che i giallorossi possano concedere la prelazione agli abbonati ma sarebbe una serrata corsa al posto. Altra ipotesi, molto plausibile: rimborsare la singola partita. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie