Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Special One si gode la nascita della nuova Roma

José Mourinho vede la luce in fondo alla fine di un tunnel di risultati negativi che inchiodano la Roma a una mediocrità che non gli appartiene. I numeri sono impietosi, lo Special One come media punti in campionato è il nono allenatore giallorosso da Capello in poi, senza contare le 9 sconfitte in 21 partite, un dato che la Roma non registrava dal 1978-79. Ci sono voluti gli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira per restituirgli l’abbozzo di un sorriso.

I nuovi arrivi, insieme a Rui Patricio e Tammy Abraham, possono essere i pretoriani che servono per lanciare la rimonta. Il futuro comincia oggi contro il Cagliari. “Abbiamo fatto un punto nelle ultime 3 partite, ma dimentichiamole. Non avrei mai pensato che avremmo preso Oliveira, non pensavo che sarebbe stato possibile questo colpo. Non è un regista, ma è un centrocampista centrale che sa fare tutto e può migliorare tanto la squadra dal punto di vista dell’organizzazione. Il segreto è che ha esperienza e viene da un club che ha una mentalità che conosco bene. Ho pensato subito che poteva essere il giocatore giusto per noi, visto che è multifunzionale e sa tirare da fuori. Migliorerà la rosa. Questa finestra di mercato è stata positiva, abbiamo preso subito due giocatori e questo è stato merito di Tiago Pinto” ha detto il tecnico in conferenza stampa.

“Se pensiamo che sono andati via Calafiori, Mayoral e Villar, che hanno giocato pochissimo, e sono arrivati due come Maitland-Niles e Oliveira, è un miglioramento. Abbiamo fatto un grande sforzo per quelle che sono le nostre possibilità. Oggi il mercato è complicato anche per chi ha tanti soldi da spendere, figuriamoci per noi. Non mi aspetto nuovi giocatori, abbiamo fatto quello che era possibile e sono contento di come sono andate le cose” ha aggiunto Mourinho. Se oltre a Reynolds uscisse anche Diawara (e magari Fazio e Santon), a quel punto potrebbe partire l’assalto a Kamara del Marsiglia, svincolato a giugno. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie