Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diawara-Kamara, porte scorrevoli: con il Marsiglia c’è un conto aperto

Il regista francese resta un obiettivo della Roma

Diawara per Kamara. Sembra un gioco di parole, ma sarebbe forse più esatto definirlo un gioco di prestigio: fuori un calciatore che Mourinho non considera utile al progetto e dentro un centrocampista sul modello Oliveira. Perdere un’alternativa per acquistare un titolo: è il sogno di ogni allenatore.

Kamara è come dire Xhaka o Ndombelé. Insomma, un mediano adattabile a più posizioni, in grado di garantire muscoli e mentalità. A Trigoria piacciono tutti e tre, ma per costi e opportunità il marsigliese è favorito: “Le voci di mercato mi mandano a destra e a sinistra tutti i giorni – ha scherzato il calciatore al termine del match contro il Lilla – il mio contratto scade a giugno e se resterò farò di tutto affinché la squadra raggiunga la Champions. A parte questo, con il mercato aperto tutto è possibile“.

Su Diawara c’è un interesse forte del Valencia, che lo vorrebbe in prestito secco: la Roma gradirebbe l’obbligo di riscatto almeno a sette-otto milioni. Il tecnico e il gm Pinto, a parole hanno chiuso il mercato in entrata. Anche se quel “coglieremo le eventuali opportunità” fa presagire che qualcosa in pentola possa bollire.

Il 22enne dell’OM si libera a giugno (a proposito: il Marsiglia dovrà versare 20,4 milioni nelle casse giallorosse per i riscatti obbligatori di Under e Pau Lopez, nessun’altra contendente della Roma ha tale vantaggio) e al prezzo di cessione di Diawara i francesi possono convincersi, concedendo lo sconto. Ma Kamara ha chiesto cinque milioni di stipendio e se non abbassa le pretese è avvicinabile solo dai club della Premier. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie