Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Roma, Portogallo. Da Mou a Oliveira: c’è un pokerissimo per la rimonta

La Roma portoghese prende sempre più forma

Per il momento, le gerarchie restano quelle santificate dalla storia. Se infatti aprite il sito dell’ambasciata di Portogallo, in bella vista sulla home page c’è un convegno svoltosi a Napoli su Pessoa e Saramago. Insomma, i pesi massimi letterari per il momento non si battono, così bisognerà aspettare ancora un po’ prima di organizzare una tavola rotonda su José Mourinho e Tiago Pinto, ovvero i volti da esportazione del calcio lusitano a Roma.

Occhio però, perché quella è solo meno della metà di un quintetto (erano 6, prima dell’addio del vice Joao Sacramento) che prova a cambiare l’inerzia di una stagione finora un po’ al di sotto delle aspettative. In vetrina, infatti, ci sono anche Rui Patricio e la sua ombra, ovvero il preparatore dei portieri Nuno Santos. Infine c’è lui, l’ultimo arrivato, ovvero quel Sergio Oliveira a cui è bastata una sola partita per conquistare la Roma.

Sulla ribalta ci sono soprattutto Mourinho e Oliveira. Il primo ieri ha respirato aria di casa, andando in visita presso la propria ambasciata, guidata dal diplomatico Sergio Nuno Bartolo. I sorrisi sono quelli dei giorni migliori, anche perché l’arrivo del centrocampista è stata l’ennesima scommessa vinta da parte dello Special One, che gli ha consegnato subito le chiavi della squadra, venendone ripagato con il rigore procurato e realizzato, che ha consentito ai giallorossi di battere il Cagliari.

Due giorni fa, però, la vetrina se l’è presa anche Rui Patricio, che al minuto 40 ha deviato sulla traversa un tiro di Joao Pedro da pochi passi. Se l’attaccante avesse segnato, l’inizio settimana sarebbe stato di umor nero per i giallorossi, ma il portiere – ottimamente allenato dal connazionale Nuno Santos – è ormai uno dei pretoriani di Mou, che proprio per questo non ha risposto picche alle lusinghe che l’Everton (che smentisce) gli aveva fatto per il dopo Benitez. Meglio così, dicono i tifosi della Roma.

Anche perché l’ultimo portoghese di questa breve storia, Tiago Pinto, sta provando a regalare un altro giocatore al connazionale. Kamara, infatti, ieri ha detto: “Possibile che lasci il Marsiglia già a gennaio“. E visto che il club ha il mercato bloccato fino al 2023, non è escluso che il club voglia monetizzare. Se Diawara parte, Pinto ci proverà sul serio. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie