Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Shomurodov, è flop. E torna il fantasma di Schick

Deludente avvio di stagione del centravanti uzbeko

Nell’universo giallorosso Shomurodov inizia sempre di più a far rima, in maniera davvero sinistra, con Schick. Un’assonanza fonetica che non esiste, una similitudine calcistica che preoccupa e non poco, a Trigoria e sugli spalti, terrorizzati dal dejavu che sta prendendo forma.

Del giocatore leggiadro, tecnico e freddo sotto porta, ammirato nella sua esperienza con la maglia del Genoa, non c’è più traccia. Di certo non ci sono oltre 40 milioni di euro a bilancio, come fu per il talento ceco, che arrivava a Roma sempre dalla città di De André, ma dalla sponda blucerchiata, però parliamo di una cifra considerevole, che in tempi di Covid dev’essere valutata come un investimento molto importante.

La Roma dei Friedkin ha sfiorato i 20 milioni di euro (17,5 per l’esattezza) per portare Shomurodov a Trigoria, inizialmente come prima alternativa a Dzeko, poi le strategie di mercato giallorosso sono decisamente cambiate. E così l’uzbeko è passato dall’essere la prima alternativa ad Abraham, poi il suo partner d’attacco, poi di nuovo panchina, scavalcato dal giovanissimo Felix e, in alcuni casi, anche dal neo calciatore del Getafe Borja Mayoral.

Il gol al Venezia sembrava aver restituito al giocatore convinzione e entusiasmo, ma è rimasto un episodio isolato. Un po’ come il gol alla Sampdoria, già cancellato dagli opachi ingressi a gara in corso contro Milan, Juve e Cagliari, sottolineati in maniera dura da Mourinho. Forse un po’ presto per urlare al flop di mercato, a Trigoria si augurano che il riscatto sia dietro l’angolo, ma senza dubbio l’ambientamento dell’ex Genoa nella realtà romanista fatica ad essere in linea con le aspettative. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie