Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aria di svolta: Nicolò davanti e difesa a tre

Possibile il ritorno alla difesa a 3

Smalling recupera, almeno per la panchina. Veretout in panchina ci torna, come sarebbe successo con il Cagliari se non si fosse fermato Pellegrini nel riscaldamento. Ma la novità più interessante della Roma di Empoli dovrebbe essere il ripristino della difesa a 3: Mourinho non l’ha escluso in conferenza stampa e, avendo tutti e quattro i centrali a disposizione, l’ha provata in allenamento con una certa insistenza.

Del resto il suo timore è la prolificità dell’Empoli, che svelato anche ai suoi giocatori: nelle ultime 14 partite tra campionato e Coppa Italia i ragazzi di Andreazzoli hanno sempre segnato. E in 9 casi sono arrivati almeno 2 gol.

Nel caso assai probabile di cambio tattico, Zaniolo giocherà in attacco di fianco ad Abraham. È il ruolo che preferisce. Il centrocampo sarà composto da Cristante, Sergio Oliveira e Mkhitaryan,. Il terzetto difensivo invece contemplerebbe il rientro di Mancini, la conferma di Kumbulla che anche ieri è stato elogiato dall’allenatore e il dubbio tra Ibanez e Smalling. A destra, in ogni valutazione, Karsdorp dovrebbe essere preferito a Maitland–Niles, con Vina sulla corsia opposta. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie