Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diawara, Galatasaray o Fulham: la cessione dà il via libera a Xhaka

La cessione del centrocampista apre le porte ad un terzo colpo

Ruota tutto intorno a Diawara. Le possibilità da parte di Tiago Pinto di regalare un altro centrocampista a Mourinho dipendono infatti dal futuro dell’ex calciatore del Napoli, che ieri per la prima volta ha aperto alla cessione.

Ipotesi, questa, che Diawara aveva sempre respinto al mittente rifiutando tutte le destinazioni. Nell’incontro che c’è stato con il suo agente, la dirigenza giallorossa ha ribadito che nel progetto tecnico che sta costruendo Mourinho per lui non c’è spazio: le pochissime presenze in questa stagione ne sono la testimonianza.

Diawara in Italia piace a parecchie squadre, ma il suo stipendio da 2.2 milioni più bonus ha spaventato tutte le pretendenti, tra cui Torino, Cagliari, Venezia e Sampdoria. Più facile trovare una sistemazione all’estero: non più al Valencia, ma al Fulham, che potrebbe permettersi il suo ingaggio così come il Galatasaray, che già lo aveva cercato in estate e si è rifatto sotto.La Roma lo farebbe partire in prestito, ma vuole un obbligo di riscatto fissato a 9 milioni.

Il nome di Xhaka è tornato prepotentemente di moda: lo Special One lo voleva la scorsa estate, c’è stata una lunga trattativa che non si è concretizzata perché la Roma ha dovuto dirottare altrove le proprie risorse e che ora potrebbe decollare di nuovo perché lo svizzero all’Arsenal è mal sopportato.

Nelle ultime ore è stato offerto (non solo alla Roma ma anche ad altre squadre) anche il portoghese Danilo Pereira, spinto fuori dal Psg dal possibile arrivo di Ndombele, altro centrocampista accostato alla Roma. Rimane in corsa Kamara del Marsiglia, su cui però è in vantaggio il Manchester United. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie