Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di corto Mou si vince pure in Europa

Vittoria di misura per la Roma di Mou

Poteva andare anche peggio, alla fine è andata fin troppo di lusso. La Roma vince, ipoteca i quarti e con un altro corto muso: 1-0, il terzo di fila dopo quello di La Spezia e contro l’Atalanta, stavolta con tre tiri in porta, sono bastati quelli, a fronte di qualche occasione di troppo concessa agli avversari, specie nel primo tempo.

Una bomba di Oliveira dal cuore dell’area olandese cancella una prestazione per lunghi tratti modesta e piena di buche, proprio come il terreno del GelreDome. Queste partite infrasettimanali, che non hanno l’appeal della Champions, portano maggiori fatiche e aveva ragione Mourinho, qui non si può giocare un calcio tecnico e di qualità, il terreno è davvero pericoloso.

E la Roma si è adeguata a queste difficoltà ambientali e soprattutto nel primo tempo non c’è stata o quasi: i giocatori non stavano in piedi e la palla girava colta dal mal di testa, senza alcun controllo, nemmeno dei più tecnici, vedi Abraham e Zaniolo.

Una specie di disastro, spettacolo assente, i palloni che viaggiano alti, senza criterio, rischio infortuno altissimo. Il risultato paga di tutto, però. La Conference deve restare un obiettivo e in fondo ci si può arrivare anche così.

Il Vitesse, di sicuro più abituato a questo tipo di situazione, resisteva meglio in piedi, e la Roma fino alla rete del portoghese aveva solo fatto muro, cercando di tappare qualche sprint degli avversari, vicini al gol in due occasioni vere, la seconda dopo un pasticcio di Rui, a porta spalancata.

Ma basta un alito di vento e la partita prende un’altra strada, come spesso accade: il bolide di Oliveira porta il vantaggio e maggiore consapevolezza. Aria per tutti. I bollori del Vitesse di spengono all’improvviso. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie