Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Il modo migliore per preparare il derby è vincere domani. I tifosi sono fantastici”

Il tecnico giallorosso ha parlato a Sky Sport sull’imminente doppia sfida che attende i giallorossi tra Vitesse e derby: le sue parole

Josè Mourinho, dopo la consueta conferenza stampa della vigilia, ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole sul doppio impegno Vitesse-Lazio:

Come si gestisce il risultato ottenuto all’andata?
“Dal 1’ vogliamo vincere. Se arriviamo al 90’ con un pareggio, dobbiamo gestire il pareggio, ma non dobbiamo iniziare la partita pensando di pareggiare. Vogliamo giocare liberi dalla pressione, vogliamo vincere la partita. In Conference abbiamo giocato 4 partite in casa, ne abbiamo vinte 3 in casa. Siamo forti in casa e vogliamo continuare a vincere”.

Lei ha detto «la migliore maniera per preparare il derby è vincere domani», perché?
“Per me sì. Gioia, soddisfazione e fiducia sono importanti nel calcio. Se domani facciamo una bella partita, avremo poco tempo per recuperare e preparare la partita però dal punto di vista emozionale vincere è la cosa più importante”.

I tifosi domani saranno in tantissimi e nel derby lo stadio sarà pieno. Vi hanno sempre sostenuto, quanto sono importanti?
“Per me significa tanto. Nascondo bene le mie emozioni, ma in tutti i miei club ho sempre capito bene la natura della gente. Ogni volta che esco da Trigoria, per andare a casa o a una partita, quando giro per strada, tutti ci salutano. Quando andiamo allo stadio i bambini ci salutano, dopo tanti anni questa cosa continua allo stesso modo a farmi sentire qualcosa di particolare. A volte mi piacerebbe giocare in campo perché i tifosi mi caricano, ma non posso per età e per qualità (ride). Questi tifosi ci appoggiano fin dalla prima partita in casa contro il Trabzonspor, dalla prima partita sono stati fantastici”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...
Azmoun, dopo l'infortunio rimediato in nazionale, dovrebbe fare una nuova risonanza magnetica nella giornata di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie