Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “L’importante era raggiungere l’obiettivo. I giocatori della Lazio hanno fumato una sigaretta insieme a Sarri”

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match

Josè Mourinho ha parlato al termine di Roma-Vitesse. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Mourinho a Sky Sport

Ci si aspetta più qualità, ma è andata…
“A tutti bisogna chiedere qualità, non solo alla Roma. Ora qualcuno è andato a casa e altri al sorteggio: noi siamo al sorteggio…”.

È determinata la squadra nei momenti finali. Ha carattere…
“Ha dei limiti a diversi livelli però se qualche mese fa si parlava di noi di non avere capacità di riuscire a controllare il risultato. Il disastro contro la Juve etc. Ora si parla dell’opposto, con questa capacità di resistere. È una qualità eterna. Sono dei momenti in questa momento. 8-9 partite senza sconfitta. C’era un gran rischio, con i supplementari in cui avresti rischiato. Abbiamo provato a chiuderla prima. Loro bravi: c’è una tendenza, questi scarsi. Io ti dico veramente, non conoscevo questo allenatore. È bravissimo. Che vuoi che ti dico? Siamo noi che non abbiamo giocato. La posizione di Dasa, credito a loro. Sono contento che abbiamo passato. Ovviamente non sono contento perchè tanti giocatori hanno giocato e quelli della Lazio fumano la sigaretta insieme a Sarri”.

Questa partita andava giocata così?
“No, noi abbiamo preparato la partita con l’idea di vincere. Non abbiamo pensato al pareggio, abbiamo preparato non tanto dal punto di vista del campo, ma l’abbiamo preparata nell’unico modo: vincere. Fino all’1-0 di questo ragazzo fantastico, mi è sembrata la partita non dico controllata ma quasi. All’intervallo ho detto: ci sono tre cose su cui pensare. Le palle inattive, uno dei difensori loro e attenti alla profondità la terza è: attenzione a perdere la palla. Abbiamo sempre perso palla, gli attaccanti non sono riusciti a mantenerlo. A centrocampo abbiamo perso tanti palloni. Non abbiamo fatto una bella partita dal punto di vista tecnico. Abbiamo difeso bene, i 3 difensori hanno fatto bene. Dopo per me il carattere di giocare nei limiti. Noi siamo stati nella linea degli ultimi minuti, non abbiamo avuto paura. Giocava da terzo attaccante El Shaarawy non da quinto. Non è immeritato al 100%, ma nelle due partite è andata così. Ora pensiamo al derby, con tutto il rispetto. Sarri fuma la sigaretta, io devo pensare come recuperare i giocatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Svilar / Roma
Le parole del portiere giallorosso in vista del match di ritorno di domani contro il...
Svilar / Roma
Le parole del portiere della Roma alla vigilia del match di Europa League alla BayArena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie