Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tammy da urlo: “Lo sognavo così. E ora voglio portare la Roma in alto”

Assoluto protagonista del derby vinto

Dopo il 3-0 nel primo tempo, alzi la mano quel tifoso della Roma che non sia ritornato indietro nel tempo di venti anni, a quel 10 marzo 2002 in cui il derby fu santificato da un 5-1 giallorosso passato alla storia per il poker di Vincenzo Montella e lo straordinario pallonetto di Francesco Totti, che festeggiò dedicando la sua partita alla fidanzata Ilary con la maglia “6 unica”.

Sembrava il connubio perfetto: un attaccante in forma straordinaria e un capitano che nobilitava il successo con una rete indimenticabile. E poiché a volte la storia si ripete, l’Olimpico ieri ha dato il via a una notte giallorossa sulla stessa lunghezza d’onda. Con capitan Pellegrini che – proprio davanti agli occhi di Totti – regala una gioiello su punizione, ma soprattutto con Tammy Abraham che ha realizzato la rete più veloce e la doppietta più veloce di una Stracittadina (rispettivamente, 56 secondi e 22 minuti).

Non nascondiamolo: ormai l’inglese è il re della Roma giallorossa e i 40 milioni spesi per il suo acquisto paiono già un affare. Le 23 realizzate, infatti, lo rendono il cannoniere più prolifico della storia giallorossa del Dopoguerra, avendo scavalcato due titani come Gabriel Batistuta e lo stesso Montella, fermi per sempre a 21.

“Non ho parole nel vedere che cosa significa per i giocatori e i tifosi questa gara. Nelle ultime settimane avevo sentito parlare del derby, e aver contribuito con due gol mi fa felice. Non potevo chiedere di più. Devo dire grazie ai compagni e ai tifosi. Da quando sono arrivato mi hanno fatto sentire a casa. Voglio aiutare la squadra il più possibile, siamo uniti e crediamo in quello che facciamo. La Roma ha investito molto su di me e desidero ripagarla“. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie