Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, qua la mano: Mourinho ha trovato la formula giusta per esaltare Abraham

L’inglese esaltato dalle mosse di Mou

Effetti immediati del derby: per quelli che la colpa è sempre degli allenatori, il dito indice si sposta da José Mourinho a Maurizio Sarri, crucifige. José invece scende per un attimo dalla sbarra del reo, per il dispetto di chi lo aspettava al varco, gli stessi che lo criticano pure per Roma-Lazio: come si permette di zittire il pubblico che fa gli olé al 43′, mica si spegne così la passione popolare, cattivo. Andassero allo stadio qualche volta, capirebbero che razza di passioni impetuose provoca da sempre José Mourinho, infatti è proprio quello il segreto del suo successo, anzi la sua unicità.

Comunque nelle prossime settimane capiremo se il verdetto del derby, e della stagione, ha convinto i presidenti che in realtà, dopo aver scelto Mourinho e Sarri, l’unica è seguirli fino in fondo. Sia il Mourinho trionfatore, sia il Sarri seppellito da tre gol in 40′, certo. Altrimenti l’operazione sarà stata un’assurdità da chef impazziti, come spargere scaglie di tartufo su un gelato alla fragola, o il ketchup su uno spaghetto alle vongole, insomma americanate.

E Mourinho, se si preparasse un altro anno da sangue sudore e lacrime, avrebbe ancora un senso? No. È arrivato il momento delle scelte. Più radicali e più onerose di un anno fa, quando gli allenatori furono una foglia di fico. Che durò un’estate, ovviamente. Almeno, con quella di Abraham, la Roma ci ha vinto il derby. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie