Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, iniezione di qualità: Mourinho vuole Senesi, Sanches e Guedes

Inizia a prendere forma il mercato giallorosso

Le linee guida del mercato estivo le ha svelate, indirettamente, Mourinho alla vigilia del match con il Sassuolo (13 febbraio): “Noi non possiamo costruire dal basso come fanno loro con Maxime Lopez e Ferrari, abbiamo meno qualità“. Eccola la parola magica: qualità. Peculiarità che diventerà la stella polare della prossima campagna acquisti.

Anche perché nelle idee di José c’è quella di tornare a difendere a quattro. Ma per farlo, uno dei due centrali deve saper impostare. Da un anno e mezzo gli scout giallorossi stanno seguendo Senesi, centrale mancino del Feyenoord. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e un costo che si aggira sui 15 milioni.

Avvicinato anche Ginter del Monchengladbach, calciatore eclettico che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di terzino destro. Si libera a giugno: il tedesco ha diverse proposte (la più vantaggiosa sembra essere quella dell’Inter) tra cui quella di Pinto.

Costa invece più di 20 milioni Renato Sanches, in orbita Milan. Il giocatore piace e non poco sia al gm che a Mou che possono vantare come corsia preferenziale l’avallo della Gestifute di Mendes. Non è un regista classico ma ha già dimostrato di essere un calciatore di qualità superiore. È in scadenza nel 2023. L’Equipe ha svelato qualche giorno fa quanto guadagna: 338mila euro lordi al mese, l’equivalente di 4 milioni (lordi) annui. Considerando il Decreto Crescita, non sarebbe un problema garantirgli i 4 milioni netti che chiede.

In mediana, José farebbe carte false per Hojbjerg (Tottenham) ma l’operazione rischia di essere proibitiva per gli elevati costi. In attacco invece molto dipenderà da Zaniolo. Per intenderci: l’investimento ‘pesante’ arriverà soltanto nel caso in cui Nicolò dovesse essere ceduto.

E in quel caso, al di là della suggestione Dybala che ieri rimbalzava sui siti specializzati di mercato per l’accostamento fatto dall’ex bianconero Ravanelli alla Roma (“Lo vedrei bene in giallorosso“), i nomi nel taccuino di Pinto sono Guedes (la prima scelta: 13 gol col Valencia) e Kostic (52 assist nelle ultime 4 stagioni all’Eintracht). Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie