Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veretout ha un’offerta dal Marsiglia

Interessi francesi per il centrocampista giallorosso

Centrocampisti che arrivano, altri che salutano. Si sta avviando verso la conclusione la storia professionale tra la Roma e Jordan Veretout, ormai retrocesso da Mourinho al ruolo di riserva.

Veretout è sul mercato e ha ricevuto finora una sola proposta concreta, che viene dal Marsiglia, dove già si sono rigenerati gli ex Pau Lopez, Ünder e Gerson: Tiago Pinto la ritiene tuttavia insufficiente, perché si aggira sui 7-8 milioni. La Roma lo valuta più del doppio, intorno ai 20, che consentirebbero di contabilizzare una plusvalenza corposa.

In ogni caso è curiosa la parabola di questo giocatore, che è partito fortissimo in questa stagione segnando 3 gol nelle prime due di campionato, contro Fiorentina e Salernitana. Quando ha raggiunto il sogno di essere convocato dalla nazionale francese, è incappato nella serata che ha stravolto ogni certezza: a Torino contro la Juventus ha sbagliato il rigore del pareggio, quello del famoso errore di Orsato che non concesse il vantaggio ad Abraham, e da quel momento non ha più reso secondo le sue possibilità. E nelle ultime otto giornate ha giocato titolare solo una volta, a La Spezia.

Siccome non risultano problemi particolari con l’allenatore, né screzi né discussioni, evidentemente le preferenze di Mourinho sono ormai indirizzate verso altri calciatori: non solo il fedelissimo Cristante, che a sua volta non è affatto sicuro di rimanere alla Roma, ma anche Sergio Oliveira, che è stato preso a gennaio proprio per migliorare il coefficiente di esperienza della squadra, per non parlare di Mkhitaryan che ormai è tutti gli effetti trattato da centrocampista. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie