Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oliveira si è preso la Roma: nel derby la svolta decisiva

La Roma sta finalmente scoprendo il vero Sergio Oliveira. Perché la partita contro la Lazio ha di fatto mostrato gran parte delle qualità del centrocampista portoghese

La Roma sta finalmente scoprendo il vero Sergio Oliveira. Perché la partita contro la Lazio ha di fatto mostrato gran parte delle qualità del centrocampista portoghese, arrivato in fretta e furia nella finestra di mercato invernale e buttato nella mischia per necessità senza però entrare del tutto nel gioco della Roma.

Ha avuto qualche comprensibile difficoltà iniziale, ma adesso sta man mano dimostrando le sue abilità, rispondendo ai dubbi che inizialmente erano sorti sul suo acquisto. Sergio Oliveira fino a qualche settimana fa ha alternato prestazioni positive a momenti di smarrimento che hanno più volte spinto Mourinho a sostituirlo nel secondo tempo. Marzo per lui è stato un mese piuttosto altalenante. Soltanto sei minuti giocati contro l’Atalanta, il gol importante nella sfida d’andata contro il Vitesse e i 45 minuti anonimi contro l’Udinese.

Poi è arrivata la maglia da titolare inaspettata nel derby. La partita della svolta. Una stracittadina giocata con grande personalità, ma non solo: senso tattico, interventi preziosi, recuperi che hanno salvato più volte la difesa giallorossa. La mossa di Mourinho per rinforzare il centrocampo è stata la mossa vincente. Il portoghese ha stupito tutti, garantendo equilibrio e copertura difensiva insieme a Cristante. In più la ciliegina sulla torta, la punizione guadagnata per il 3-0 di Pellegrini.

Il Corriere dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie